Sardelli Lorenzo S.r.l., moderna azienda altamente specializzata nel commercio di prodotti siderurgici. Nell’ambito regionale si colloca ai vertici del proprio settore, grazie alla vasta gamma di prodotti trattati, alla disponibilità sempre presente in magazzino e al servizio impeccabile nel soddisfare la propria clientela. Un punto peculiare che ci contraddistingue è la qualità dei nostri prodotti.
Dal 1997 la nostra azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001, a garanzia di un processo commerciale controllato in ogni sua fase, il tutto al fine di raggiungere il massimo grado di soddisfazione da parte della nostra clientela.
La Sardelli Lorenzo, nata nel 1871 come premiata ditta costruttrice di botti. Con il passare del tempo iniziarono le richieste di un articolo che serviva come accessorio nella costruzione delle botti stesse, il ferro piatto. Fu così che allora, considerato che si faceva sempre più insistente la richiesta di questo materiale, fu deciso di aumentarne l'assortimento, finché si accorsero che le richieste di laminati di ferro superavano quelle delle botti. Andando sempre più specializzandosi in questo settore, fu abbandonata l’attività iniziale per dedicarsi unicamente al commercio di prodotti siderurgici, ampliando, con il passare del tempo, sempre più la gamma.
Il Simbolo creato da Sergio Bianco è una calamita inserita entro uno scudo turrito e rivolta ad attrarre una stella. La forza magnetica si associa in modo diretto alla materia prima dell'impresa: il ferro.
Il prodotto si identifica così nella stella, simbolo luminoso di orientamento e fortuna proveniente da una dimensione superiore.
Sotto il profilo scientifico, infatti, la stella, nello stadio finale della sua esistenza, è composta prevalentemente da ferro, elemento estratto dalle meteoriti fin dall'antichità.
Il taglio orizzontale della stella ricorda l'incudine, primordiale strumento del fabbro.
La calamita è inserita in un emblema: le estremità dei due poli, nel tipico bicolore, sono anche i merli di una torre medioevale.
La torre identifica il territorio, la cerchia muraria che balza agli occhi del viaggiatore celebrata da Dante nella Divina Commedia: "Monteriggioni, di torri si corona".
Il logotipo Sardelli, disegnato su misura, evoca nella i terminale la sezione delle travi portanti.